Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Pallanuoto UISP U16 RNR Vs DeAkker


Esordio dei ragazzi Under 16 che cedono alla DeAkker Bologna, la quale si impone 19-8, al termine di un match in cui i padroni di casa partono forte, ma non riescono a mantenere il ritmo.Dopo il vantaggio iniziale, i romagnoli calano gradualmente sul piano tattico e fisico, lasciando spazio alla rimonta bolognese già nel primo parziale, chiuso 7-2 per gli ospiti.

Nel secondo tempo la formazione di casa ritrova compattezza e tiene il passo degli avversari (3-3 il parziale), senza però riuscire a ridurre il divario, che resta ampio (10-5).

Il terzo quarto segna la svolta definitiva: la DeAkker impone il proprio gioco, mentre la Rari Nantes spreca diverse occasioni favorevoli, restando a secco e incassando un pesante 5-0 (15-5).

Nell’ultimo periodo le due squadre si equivalgono maggiormente, ma Bologna non lascia prevalere i locali e chiude con un largo 19 a 8.

Nonostante il risultato, i romagnoli hanno manifestato diverse note positive: Olivi e Graziani si sono distinti per intensità e contributo offensivo, non solo andando a rete, ma creando anche diverse opportunità per i compagni; discreta, ma poco incisiva la prova degli esterni — Gordini, De Rossi, Piccioni e Fantarella — che avrebbero potuto osare di più nelle entrate; Grassi ha mostrato crescita nella gestione del gioco, pur pagando in resistenza, che ancora non è a livelli ottimali; Cicerone risulta determinante quando conquista i due metri, ma non sempre questo avviene; Gorini e Gregorio hanno marcato bene, il primo con anche propositività offensiva, mentre il secondo più conservativo nel gioco, ma comunque preciso nei rilanci. Tra i pali, Bombardini ha dimostrato sicurezza, così come anche Ivanchuck, che ha parato molti tiri nei momenti di maggiore difficoltà della squadra.

Formazione
Bombardini, Cicerone, Olivi, Gorini, Gregorio , De Rossi, Piccioni, Graziani, Grassi, Ivanchuk, Fantarella

Marcatori
Cicerone (3) Olivi (2) Graziani (2) Grassi (1)

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

Scansiona il QR Oppure